Imprenditoria femminile, le migliori agevolazioni del 2024
Un elenco aggiornato delle migliori opportunità di finanziamento, contributi a fondo perduto, agevolazioni e bandi disponibili per l’imprenditoria femminile.
Voucher per consulenza in innovazione, agevolazioni per le PMI
La Regione Piemonte mette a disposizione 11 milioni di euro a fondo perduto per far cogliere a imprese e organizzazioni i vantaggi della digitalizzazione.
Voucher digitalizzazione PMI, dotazione da 11 milioni della Regione Piemonte
La Regione Piemonte mette a disposizione 11 milioni di euro a fondo perduto per far cogliere a imprese e organizzazioni i vantaggi della digitalizzazione.
80 milioni per digitalizzazione ed efficientamento delle aziende piemontesi
La Regione Piemonte pubblica un bando da 80 milioni con l'obiettivo di diffondere tecnologie digitali e migliorare competitività e sostenibilità nelle imprese.
NODES: al via i bandi PNRR per un Nord-ovest digitale e sostenibile
Ecosistema NODES: chi lo attua, quali sono gli obiettivi del progetto e a chi sono destinati i fondi dei bandi PNRR previsti per il finanziamento delle imprese.
Decreto PNRR 3 n.13/2023: obiettivi, novità e semplificazioni
Cosa prevede il decreto PNRR 3 che ha lo scopo di accelerare la realizzazione del PNRR attraverso l’introduzione di novità normative e amministrative.
Credito d’imposta formazione 4.0, la maggiorazione ancora inattuabile
La maggiorazione della Formazione 4.0 è subordinata al decreto direttoriale in cui vengono definiti criteri e modalità per l'accertamento delle competenze.
Fondo nuove competenze 2022-2023: modalità e termini di accesso
Come funziona il rifinanziamento del Fondo nuove competenze a cui si può accedere fino al 28/02/2023 e quali sono le modalità di presentazione della domanda.
Formazione 4.0: maggiorazione delle aliquote del credito d’imposta se i formatori sono certificati Mise
Il credito d’imposta Formazione 4.0 per la formazione aziendale è stato potenziato grazie a una maggiorazione delle aliquote per micro, piccole e medie imprese.
Click day: il sistema online per l’assegnazione dei bandi alle imprese va ripensato
Il metodo del click day per l’assegnazione dei bandi alle imprese è oggetto di critiche: digital divide, repentino esaurimento fondi e fabbriche di cliccatori.