Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) non è un semplice piano di spesa, ma di risultati, da realizzare in tempi certi.

Per le aziende, la consulenza in ambito PNRR si configura dunque come un servizio che va molto oltre la mera rendicontazione e che costituisce un affiancamento costante a partire dalle prime fasi della progettazione fino all’accesso ai fondi del Piano.

Il ruolo del consulente per l’accesso ai fondi PNRR per le imprese

Il ruolo del consulente è quello, grazie alla sua esperienza, di comprendere appieno e fin dall’inizio le esigenze delle imprese che affianca, identificando allo stesso tempo gli strumenti necessari per superare gli ostacoli per l’attuazione dei progetti.

Le esigenze dell’azienda vengono quindi messe al centro dei progetti da presentare e il consulente identifica i bandi attivi previsti per l’accesso ai fondi del PNRR, in cui tali progetti possono rientrare.

Dalla bozza fino alla messa a terra dei progetti definitivi, il consulente deve in pratica far sì che la spesa dei fondi possa concretizzarsi nel modo migliore per l’azienda e che ciò avvenga nei tempi di spesa previsti, con l’ottenimento dei risultati.

Quali sono le fasi della consulenza PNRR per le aziende

Richiedere una consulenza per l’accesso ai fondi PNRR per le aziende

Accedere ai fondi del PNRR rappresenta un’opportunità unica per le aziende italiane, chiamate ad affrontare una sfida ambiziosa attraverso progettualità di rilievo sul fronte della digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura, turismo, transizione ecologica, mobilità sostenibile, istruzione, ricerca, inclusione, coesione, salute.

La quantità e la qualità degli interventi contemplati richiedono, per poter essere affrontati e gestiti, professionalità e competenze che non sempre sono presenti in azienda. Diventa così indispensabile affidarsi a consulenti in grado di supportare l’azienda in ogni fase progettuale.

B&P Consulting, attraverso il proprio database costantemente aggiornato sui bandi, individua le fonti di finanziamento più opportune per le singole aziende, grazie ad un approccio concreto che fa leva sulla approfondita conoscenza della realtà aziendale e alla pluriennale esperienza che consente di organizzare al meglio le attività relative alle singole fasi della partecipazione ai bandi, ottimizzando così tempi e risultati.

Se la tua azienda è interessata a una consulenza sul PNRR, puoi contattarci compilando questo form. Siamo a disposizione per poterti accompagnare fino all’ottenimento delle agevolazioni.

* i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori